Internet Money Italia

Il social network dell'Internet Money italiana

Questa discussione è relativa all'articolo Le scale nella mente

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Mi piace l'esempio del cetriolo, mi viene in mente che potrei creare una categoria per presentare il mio lavoro, in modo diverso da tutti! ci lavorerò sopra! Grazie Marco! Aspetto il prossimo post!

Rispondi

Esatto, hai centrato perfettamente il senso della cosa. Crea una nuova categoria.

Marco

Rispondi

In fondo non bisogna per forza inventarsi una cosa dell'altro mondo introvabile, e che non esiste.

penso che sia già un ottimo risultato riproporre qualcosa, ma inserendola in un contesto diverso, oppure rivolgendosi a un certo tipo di persone più "mirate", o ancora trattare un argomento da un punto di visita fino a quel momento non abbastanza approfondito da nessun altro.

ho centrato? :-)

Rispondi

Hai centrato. Circa 18 anni fa in un'agenzia in cui lavoravo abbiamo riposizionato una marca di toiletries che non avrebbe mai potuto confrontarsi con i leader di mercato, "stringendo" il suo target sulle ragazze 12-17 anni.
"La tua prima linea di toiletries" era il positioning concept e ha funzionato molto bene per il lancio.
Poi l'azienda non ha proseguito su quella strada, peccato, era una bellissima strategia di posizionamento.

Rispondi

L'aria americana fa bene alla scrittura !

Cito per alimentare la discussione, LA LEGGE DELLA MENTE:

"E' meglio essere i primi nella mente che i primi nel mercato"

fonte: Trout

Rispondi

Assolutamente, questa e' una legge fondamentale. E' sempre e solo la mente che comanda.

Sono il partner di Jack Trout per l'Italia (anche se ora sono negli USA...) per Trout & Partners quindi per me i suoi libri e quelli di Al Ries sono gli unici veramente importanti nel marketing.

Troppi pochi in Italia conoscono il positioning, complimenti a te per citarlo.

Marco

Rispondi

RSS

Info su

Marco Marco ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Marco su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi per chattare