Internet Money Italia

Il social network dell'Internet Money italiana

Ciao Marco,
dopo aver seguito i consigli che ci hai fornito in qualche discussione fa, mi sono buttato a capofitto nel lavoro. Ho realizzato una campagna adwords per testare se vi fosse mercato nella nicchia che avevo scovato, quando mi sono accorto di una cosa (naturalmente eseguendo il test)...

Arrotondando leggermente: 1.300 impressioni - 43 click - CTR 3.30%

Il tutto in un pomeriggio domenicale di test... Qualcosa "tocca" secondo me... Ora mi chiedo: siccome per realizzare quei 43 click ho speso circa 25 euro e tu dicevi che ogni 1000 visitatori si realizza una vendita, quanto mi costa portare traffico? Per 1000 visitatori spenderei quasi 600 euro!! E vendere un prodotto a tale cifra, mi sembra eccessivo, soprattutto considerando che volendo si trovano molte cose free in rete a riguardo... Dove sbaglio secondo te? La cosa più plausibile secondo me, è che dovrei abbassare drasticamente il CPC... O forse il rapporto da considerare è di una vendita su 100/200, DOPO che è entrato il visitatore? In tal caso suona già meglio...
Grazie.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Per quanto riguarda gli annunci, alla fine ho seguito la guida di Giulio e i risultati, mi sembra ne abbiamo dato un po' dimostrazione (vd mio ultimo commento). Poi mi trovi d'accordissimo sul fatto che sia l'opportunità il vero problema... A volte la si fa un po' troppo semplice, dicendo di guadagnare sfruttando le proprie passioni: e se a queste non corrisponde un adeguato "lato marketing"? Vuoi perchè sono troppo di nicchia o perchè magari troppo comuni ed in rete trovi già di tutto e di più? Rinunci? No! Trovi un'altra nicchia profittevole. E qui sorge l'altro problema: che ca...volo racconti a gente che sa più di te in quel settore? Magari per mesi o anni? Boh, inizio cmq... Poi dopo 1 mese mi prendo del pirla, devo chiudere baracca e burattini e sono punto e a capo...

Quindi buona idea il corso di follow-up per autoresponder, ma un'altra potrebbe essere: Guadagna con internet ANCHE senza sfruttare le tue passioni!

Infatti è verissimo -come dici tu- che in Italia non interessa quasi a nessuno migliorare la propria situazione o cmq seguire questo tipo di corsi, però secondo me tanti si scoraggiano su questi punti che alla fine sono tutt'altro che marginali.

Probabilmente, è per questo motivo che il 90% di quelli che tentano la via dell'IM riciclano le info che ricevono dalle varie newsletter/guide/blog e diventano per magia bravi infomarketers (poi magari non hanno neppure una mailing list...). E qui mi ricollego al mio primissimo commento, in cui chiedevo se si guadagnava solo insegnando a far soldi.

Cmq ora abbiamo assodato che le opportunità ci sono, SOPRATTUTTO fuori dal settore guadagno online, però ora bisognerebbe imparare quanto detto poco sopra...

Rispondi

Compri informazioni (in inglese) da chi e' esperto e le traduci e le vendi.

Marco

Rispondi

6 un grande! Te lo dico con il cuore :) Dai consigli semplici ma mirati che fanno sparire tanti dubbi (per chi vede un settore nuovo per la prima volta)... Visto che il drink ti è già stato offerto, con i primi guadagni io ti offro una cena! :)

Rispondi

ciao marco, torno con grande piacere a commentare in questo spazio stupendo, in cui si respira un aria colloquiale e tranquilla.

premetto che sono un estimatore di te e tuoi colleghi e amici come italo cillo, la mia prima guida in tutti i sensi, ma ho il grande difetto di essere lento come una lumaca e prima di agire passa molto tempo in genere.

una cosa per me fondamentale è iniziare a capire come fare email marketing seriamente

poichè in italia non ho trovato "niente" mi sono rivolto al mercato USA e ho dovuto perfezionare il mio inglese, ma mi sono reso conto immediatamente come questi folli TOP markter lavorano, impressionante, tra squeeze page, one euro landing pages, DOPPIE, TRIPLE OTO, e diavolerie varie.....

e credo che qui in italia siamo ancora alla frutta, veramente parecchio indietro

a me in particolare interessava un prodotto serio, completo ed efficcace, che insegnasse non solo il foolwup dalla a alla z ma anche

1) come scrivere email marketing per l'affiliazione
2) come scrivere email marketing per i Back end
3) come scrivere email marketing per costruire fiducia e interazione con la lista

ecco ottimi spunti per te marco, forse feedback utili, non so, anche se è chiaro che non saranno sicuramente migliaia di persone gli interessati.... però 10 non credo nemmeno ----> un grande saluto :-)

ciao da valerio, con stima

Rispondi

Valerio, grazie per il feedback sul forum. Il mio desiderio e' che continui a essere un bel posto su cui discutere di queste cose.

Come scrivere email marketing per l'affiliazione e' esattamente il 4 volume (quello scritto da me) di Affiliazione Vincente Gold.

Avevo pensato di espanderlo per coprire anche altri settori, ma ho valutato (allora, 2 anni fa) che il mercato fosse veramente piccolo. E anche oggi non e' molto grande. In realta', in giugno, per un seminario che ho tenuto ho effettivamente creato un ebook sul "copywriting per email marketing" che pensavo di mettere in vendita (con qualche modifica e aggiunta). E' un progetto per settembre.

Credo comunque che in Cerchia Ristretta l'argomento email marketing sia trattato da Cillo con la sua solita competenza (per iscriverti devi fare optin).

Rispondi

Il problema rimane sempre lo stesso: la nicchia (che tanto nicchia ormai non lo è più..) più battuta è quella proprio dell'Internet Marketing: come costruire una mailing list, come scrivere una lettera di vendita, come creare un sito attraente, ecc...ma alla fine cosa vendiamo?
E' marketing per vendere corsi di marketing. Il risultato è che i CPC relativi alle parole chiave inerenti la presunta nicchia sono proibitivi...
Insomma che siano prodotti o info-prodotti, ma la vera conquista sarebbe proporre qualcosa di estraneo alle tematiche battute e ribattute (ad esempio un videocorso su come coltivare bonsai o allevare trote in giardino...chissà..).

Rispondi

Esatto, e' quello che dico sempre. La nicchia "marketing online" e' piena di gente che non sa quello che fa se non aumentare a dismisura i costi per click.

Rispondi

Ciao, sempre a proposito di infoprodotti d'Oltreoceano, ne ho individuato uno che mi interesserebbe, ma vorrei farne una versione "ufficiale" italiana, con tanto di video dell'autore americano, con traduzioni in sovraimpressione (in sostanza come Tennisfacile e l'omologo americano Tennis Mind game). Sapete come devo muovermi, premesso che di lavoro ce ne sarà da fare parecchio? Grazie mille! Spero che questa domanda possa essere utile a qualcuno, oltre al sottoscritto.

Rispondi

Contatti l'autore e ti accordi, semplicemente cosi'. Considera che puo' essere che lui ti dica di no. Sembra una stronzata, ma molti autori americani preferiscono non avere rotture di palle con partner stranieri. Fondamentalmente guadagnano cosi' bene sul loro mercato che non vogliono pensare a complicazioni.

P.S. Come hai trovato Tennis Facile e Tennis Mind Game? E' di un mio amico e l'ho aiutato a farlo :-)

Rispondi

• 1
  • 2

RSS

Info su

Marco Marco ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Marco su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi per chattare