Internet Money Italia

Il social network dell'Internet Money italiana

Da quel che ho capito questa community più che da chi guadagna on line, è composta da chi vorrebbe tanto farlo!
Mi ci metto in questa categoria, e per questo sarebbe interessante condividere i progetti e le idee a cui lavoriamo (senza svelare i dettagli ovviamente).
Ok comincio io:
Ho in mente un progetto di ebook prendendo informazioni negli USA traducendole in italiano per un settore di nicchia che sembra avere buoni margini di crescita e poca concorrenza.
Ci sto ancora pensando, la settimana prossima acquisterò del materiale USA e inizio a tradurre/adattare al mercato italiano.

Il prossimo aggiornamento la prossima settimana per condividere le eventuali difficoltà a trovare/tradurre/adattare prodotti americani in italiano.
Qualcuno ha esperienza in merito?

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Siamo quasi a fine settembre, aggiornamento sulla situazione del mio ebook: ho avuto un periodo di difficoltà, la traduzione e la personalizzazione dei contenuti è meno semplice di quanto pensavo. Devi comunque mantenere un tuo stile e soprattutto adeguare la forma al tuo mercato di riferimento. Lavoro che richiede molto tempo soprattutto se, come me, rubi un oretta di pausa pranzo e lavori tra un panino e un caffè.
Però tengo duro. Domenica, per trovare motivazione, ho messo assieme tutti i pezzi scritti in vari documenti e li ho ordinati in una prima bozza generale, e ...wow, come per incanto mi sono reso conto che il 90% del lavoro è fatto!
Ora il restante 10% è probabilmente il più difficile, ma oramai vedo il traguardo, è ora di fare l'extra mile !

Mentre raccolgo e creo contenuti, mi sorgono dubbi e curiosità relative al marketing del prodotto. Non so se provare ad abbozzare le mie domande in questo post o creare un thread specifico per ogni topic. Forse è meglio la seconda via, cosicchè le informazioni potranno essere facilmente tracciabili e consultabili da tutti.
Ok allora nei prossimi giorni condividerò i miei dubbi. A presto.

Rispondi

Non farlo troppo figo. Da come parli mi pare di capire che non ti sei dato un obiettivo temporale definito. Dattelo. "Comunque sia, devo lanciarlo per il [data]".

Rispondi

Ho preso il tuo consiglio alla lettera e mi sono fissato come data venerdì 2 ottobre (dopodomani). sono ad ottimo punto, per venerdì l'ebook è finito.
poi viene il bello, la parte più divertente.
certo faccio fatica a pianificare una data di uscita perchè è la prima volta che faccio questo e quindi ci sono un sacco di variabili che non conosco.
ma ci siamo.

alla prossima.

Rispondi

RSS

Info su

Marco Marco ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Marco su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi per chattare